Centro residenziale

sala attività sportive

L'associazione La Pannocchia O.n.l.u.s. nasce il 14 luglio 1996 da un gruppo di genitori intenzionati a risolvere il problema spinoso del Dopo di Noi.

I soci fondatori sono riusciti a coinvolgere l'opinione pubblica e le Pubbliche Amministrazioni (nazionali, regionali, provinciali e comunali) per la soluzione del problema e hanno costruito nel territorio dell'Ambito del Medio Friuli una struttura di accoglienza residenziale con modulo diurno, denominata "Una Finestra sul Futuro - Dopo di Noi".

L'associazione gestisce già dal 2001, in convenzione con l'ASS n.4 Medio Friuli e la cooperativa F.A.I. di Pordenone, la comunità alloggio.

La filosofia dei genitori è che "è meglio costruire il Dopo di Noi, Durante Noi", perciò alcuni ragazzi sono inseriti in modulo diurno con l'intento di rendere il futuro passaggio in accoglienza residenziale un po' più agevole e meno traumatico, quando il nucleo genitoriale sparirà per naturale contrazione.

Al personale dipendente e agli operatori assistenziali della cooperativa F.A.I. sono state date chiare linee guida di comportamento nei riguardi degli ospiti: rispetto per la loro personalità, il loro vissuto e le loro esigenze personali, rispetto e collaborazione con i loro familiari e realizzazione di attività stimolanti per una maggiore qualità della vita.


Donaci il 5 per mille

Nel CUD, modello 730 o UNICO: firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative ...”
Inserisci il codice fiscale dell'associazione: 94054880300


Downloads

Il trimestrale dei nostri ragazzi. (Ultima uscita marzo 2017)


Bomboniere solidali

Realizziamo bomboniere di vari tipi e per varie occasioni


Seguici su Facebook

Logo di FacebookLa nostra pagina su Facebook!


Link utili

Siti informativi, Associazioni di volontariato o Centri per disabili, Siti istituzionali, Altri